Parte l’era di Bing!


Bing, ne abbiamo parlato qui, è la risposta di Microsoft al dominio di Google nella ricerca di informazioni su Internet. Dopo il fallimento dell’intesa con Yahoo e l’insoddisfazione nei confronti di Live Search, i laboratori di Redmond hanno sfornato questo prodotto che, a detta degli stessi, non può essere semplicemente definito un motore di ricerca.

Bing (questo il nome del servizio) punta a rivoluzionare l’esperienza di ricerca offrendo implementazioni come quella di confronto prezzi (offerta da Ciao.it, sempre di Microsoft). Bene, il debutto ufficiale di Bing era fissato per dopodomani e invece hanno scelto la “stilosa” data del primo giugno per lanciare il progetto.

Bing.com, insieme alle sue locazioni territoriali, è già pronto a servire gli utenti di tutto il mondo. Certo, i database sono ancora da riempire con le preferenze dei navigatori, ma da oggi si apre ufficialmente un’era: l’era di Bing!

[Omnia/Luca Zaccaro]


2 risposte a “Parte l’era di Bing!”

  1. Sembra interessante da come lo descrivono ma sicneramente dopo aver fatto un paio di ricerche non noto una differenza abissale rispetto a Google o concorrenti vari. Solo la ricerca per immagini mostra qualche passo in avanti rispetto agli altri motori di ricerca.

  2. Beh, conta che le ricerche localizzate in Italia non sono ancora gestite totalmente da Bing. In ogni caso per essere ancora un servizio in Beta “essere simile a Google” è già un buon riconoscimento.

    La ricerca delle immagini, devo darti ragione, è spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *