UPDATE: 22/07/2009 ore 15:30
E’ stata diffusa in rete l’immagine di una mail che annuncerebbe, come preannunciato, la disponibilità della RTM di Windows 7 per gli OEM il 24/07/2009. Microsoft non ha confermato ma nemmeno smentito. Se questa mail fosse autentica probabilmente l’annuncio della RTM e la ricompilazione avverrebbero domani. Interessante notare come, nella mail, venga indicato anche il rilascio del LP in Italiano per il 24 o 25 Luglio.
Guarda l’immagine della presunta mail
—————————————————————
Dopo le voci sul raggiungimento della milestone RTM per quanto riguarda Windows 7, Microsoft vuole finalmente dire la sua. Con un aggiornamento al blog ufficiale di sviluppo di Windows 7, la software house di Redmond ha ufficializzato che Windows 7 RTM in Inglese comparirà su Connect, Technet e MSDN il 6 Agosto 2009, disponibile al download per i possessori di Volume License il 7 Agosto 2009 (in assenza di Software Assurance il 1 Settembre 2009). I Gold Partners potranno scaricare Windows 7 RTM in Inglese dal 16 Agosto 2009. Le altre lingue saranno disponibili dal 1 Ottobre 2009, mentre la data di commercializzazione rimane fissata per il 22 Ottobre. Un’ultima cosa: gli OEM riceveranno Windows 7 RTM in Inglese un paio di giorni “after we officially RTM”. Avete capito bene: Microsoft, dopo il voto che ha consegnato il Gold sign-off alla Build 16385 del ramo win7_rtm, non ha ancora ricompilato il codice di Windows 7 RTM.
PS: Microsoft ha anche confermato l’esistenza dell’opzione “Family Pack” che permetterà di ottenere a prezzo vantaggioso una licenza di Windows 7 Home Premium valida per 3 PC casalinghi.
Stay tuned 😉
[Omnia/Luca Zaccaro – via Windows 7 Team]
Una risposta a “Windows 7 RTM: Parla Microsoft!”
[…] NB3: per le date, finchè non aggiorno l’articolo, fate riferimento al post precedente […]