Serie A: Juventus 1 – 0 Udinese


Juve – Udinese, ovvero l’eterno ritorno del mito diventato Leggenda. Sembra strano a dirsi ma sono già passati 11 anni da quando, il giorno del suo compleanno, Alex Del Piero veniva dato per finito dopo il gravissimo infortunio proprio contro la squadra di Udine. E invece eccolo qui, quattromila giorni dopo quell’Otto Novembre 1998, al suo ennesimo ritorno dopo un infortunio. Trentacinque anni suonati, eppure Alex è ancora lì, ancora troppo giovane per mollare. Aveva detto che voleva portare la terza stella sulla maglia juventina e, palmares non defraudati alla mano, l’obiettivo è a portata di mano. Bentornato Alex, questa squadra ha ancora bisogno di te.

Rientri a parte (importante anche il recupero di Sissoko), la partita non è un gran che. Una sfida che andava vinta per non perdere il passo e così è stato, con gol di Grosso a termine di una buona azione. Una Juve che non crea tantissimo, ma quando lo fa sono sempre giocate di classe: Diego, Camoranesi, Del Piero, Sissoko, ma anche altri elementi oggi particolarmente ispirati. Nessun errore invece in difesa, e questa è davvero una bella notizia. In crescita Caceres e Poulsen mentre per Melo è proprio una serata no (ma non saranno un po’ troppe, visti i 25 milioni?).

Vittoria, dunque. Conferme non disattese e cinque punti che possono ancora diminuire prima della super sfida di inizio Dicembre.

Ritrovati: 6,5

[Omnia/Luca Zaccaro]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *