WordPress, è ora di aggiornare!


Se per colpa delle feste vi siete persi la versione 2.9 di WordPress ora è tempo di correre ai ripari! A dire la verità la prima release del nuovo ramo non era perfetta: qualche errore di troppo nella schedulazione e nella gestione dei pingback (più l’impossibilità di collegarsi al DB in una installazione nuova, aggiungo io!) ha spinto gli sviluppatori a rilasciare WordPress 2.9.1

Per aggiornare seguite i soliti consigli.. occhio alla riscrittura dei permessi su server Aruba e state attenti anche alla versione di MySQL installata sul vostro Web Server!

Date un’occhiata a WordPress IT per maggiori dettagli..

Buon blogging con WordPress 2.9.1!

[Omnia/Luca Zaccaro]


2 risposte a “WordPress, è ora di aggiornare!”

  1. Ciao Luca,

    sto provando ad installare wp 2.9.1 su un hosting Aruba Linux/MySQL. Ho comprato Mysql nuovo per cui è aggiornato alla versione 5. Ho letto dal post che ci sono problemi di permessi da settare. Mi puoi dare qualche dritta?

    grazie

    Frangino

  2. Ciao, in realtà secondo la comunità ufficiale NON dovresti avere problemi dato che MySQL è aggiornato alla versione 5.

    In realtà io ho riscontrato il persistere del problema rilevato con la 2.9 e l’ho segnalato su WP Italia (http://www.wordpress-it.it/2010/01/10/wordpress-2-9-1-in-italiano/#comments).

    Io, in alcuni test, ho risolto così: Carichi i files di wordpress sul sito, lanci l’installazione, ti chiede i dati del DB (user, nome, password, host), tu li inserisci e prosegui. A questo punto di dirà “Errore di connessione” o qualcosa di simile. O almeno questo è ciò che succede a me.

    Poco male, entra sul tuo sito via FTP (con Filezilla o con il programma che hai usato per caricare i files di wordpress), entra nella root dell’installazione di WP e copiati sul tuo PC il file “wp-config.php”. Apri questo file (va bene anche con il blocco note) e individua queste righe:

    define(‘DB_NAME’, ‘putyourdbnamehere’);
    define(‘DB_USER’, ‘usernamehere’);
    define(‘DB_PASSWORD’, ‘yourpasswordhere’);
    define(‘DB_HOST’, ‘localhost’);
    $table_prefix = ‘wp_’;

    e modifica le voci “putyourdbnamehere”, “usernamehere”, “yourpasswordhere”, “localhost”, “wp_” inserendo i dati del tuo DB Aruba e lasciando invariato il campo “wp_”.

    A questo punto ricarichi il file sul server e provi a entrare nella root di wordpress (esempio: http://www.tuosito.it/wordpress/). A questo punto l’installazione dovrebbe continuare senza problemi, chiedendoti il titolo del blog e la mail.

    Se così non fosse, ricontattami e proviamo a risolvere insieme, ok?

    In bocca al lupo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *