Continua il cammino verso il rilascio della tredicesima versione (sì, il 13 l’hanno saltato..) della suite da ufficio più famosa al mondo: Microsoft Office 2010 entra ufficialmente nella fase di Release Candidate e quasi contemporaneamente il famoso sito WZor.net diffonde i torrent di una versione etichettata RTM-Escrow 14.0.4734.1000 (che forse coincide proprio con la RC rilasciata a pochi tester). Sta di fatto che ormai i seriali delle versioni beta non vengono più accettati e questo è indice di quanto siano in stato avanzato i lavori.
Personalmente sto testando il prodotto da qualche tempo e devo dire che, arrivato alla versione 14.0.4730, lo giudico davvero ben fatto. La base di partenza, Office 2007, era anch’essa valida, ma questa volta i Labs di Microsoft si sono davvero superati! La potente suite si apre con una velocità davvero impressionante sul mio netbook, a tal punto che ho deciso di utilizzarla al posto di OpenOffice.
Non so ancora dirvi di preciso quando Office 2010 sarà in commercio, mentre sui prezzi vi ho già anticipato qualcosa.
Di certo la versione Professional Academic sarà mia 😉
Una risposta a “Office 2010: ci siamo quasi”
[…] ci resta che aspettare Giugno, magari nel frattempo ci consoleremo con la RC o con future versioni “sfuggite” dal quartier generale. Per quanto mi riguarda penso […]