Da qualche giorno è disponibile per tutti Office 2010, l’ultima versione della suite da ufficio più famosa e diffusa al mondo. Come più volte spiegato anche su questo blog saranno disponibili le versioni Home & Student (Word, Excel, Power Point, One Note), Home & Businness (che offre anche Outlook) e Professional (con anche Publisher e Access).
Sarà inoltre disponibile una offerta speciale per gli universitari: basterà fornire un indirizzo e-mail convenzionato e Office 2010 Professional Academic sarà vostro a soli 69 €. Inutile sottolineare quanto vantaggiosa sia questa opportunità 😉
Infine prestissimo conosceremo Office 2010 Starter, la versione gratuita e con funzionalità limitate che verrà installata su quasi tutti i PC in commercio nel prossimo futuro. Probabilmente gli utenti di questa versione saranno sommersi da richieste di “aggiornarsi” ad una versione a pagamento e con funzioni aggiuntive.
Mi sembra utile ricordare che Office 2010 sarà compatibile, probabilmente per l’ultima volta, con il “vecchio” Xp, ma solo se aggiornato al Service Pack 3 e che esiste una versione a 32 bit e una a 64 bit per i processori compatibili.
Se desiderate maggiori informazioni, o se volete scaricare una versione dimostrativa, seguite questo link.