Come di sicuro sapete già sono trapelate le build 7955 e 7959 di Windows 8. Si tratta ancora di versioni altamente sperimentali (la prima è una pre-M3 mentre la seconda è una M3). La più grande differenza tra le due versioni è che la prima, basata sulla versione Ultimate di Windows 7, è a 32 bit mentre la seconda, basata su Windows Server 2008 R2 SP1 è a 64 bit.
Grazie alla RedPill (file di sistema modificati) è possibile sbloccare alcune funzioni nascoste: Ribbon UI, Application Folder, Full DWM, Webcam, Metro Logon, Pattern Logon (per dispositivi touch), Modern Task Manager, Modern Reader e Immersive Browser.
E’ necessario utilizzare il ben noto TakeOwnership per diventare proprietari dei file di sistema da sostituire.
Giusto una nota: la versione 7959, trapelata domenica sera, è stata definita come “instabile“.
Alcuni rumor indicano come prossima (10 maggio) la disponibilità della Build 7971 (Client) mentre altre voci riportano che il più famoso leaker, Zukona, è stato licenziato da Microsoft e che quindi non avremo nuove “fughe di notizie” fino alla Beta ufficiale attesa per Settembre.
Scusate se sono costretto a rimandarvi a link esterni (ma non vi preoccupate, Sebastiano è una ottima fonte!) ma, come sapete, in questo periodo il tempo a mia disposizione è davvero poco 😉
2 risposte a “Windows 8: ecco le build 7955 e 7959”
Grazie Luca. In bocca al lupo per i tuoi ‘lavori’ sogni compresi!
Grazie Sebastiano! E complimenti ancora per come riesci a coprire in tempo reale le notizie su Windows 8!