Weekly+ (28/2011)


Non c’è niente da fare. So già che non riuscirò mai a mantenere costante la pubblicazione schedulata di articoli su questo blog, ma la mania di organizzazione è più forte di me. Ecco quindi che sono qui a presentarvi “Weekly+”, una rubrica che verrà pubblicata nei fine settimana e in cui lascerò brevi commenti su quanto accaduto in settimana in merito alle categorie seguite da questo Blog.

Perché questo nome? Beh, il rimando al neonato Google+ mi sembra fin troppo evidente, e poi è un modo come un altro per indicare la connotazione personale (“Social”, direbbe qualcuno) ed espansiva della mia settimana.

Perché adesso? Perché, come ho già detto, amo l’organizzazione e le ricorrenze. Questa, per chi non lo sapesse, è stata la mia prima settimana da lavoratore “ufficiale”.

E proprio da qui volevo partire: dopo l’università (ricordate “Universitando”?) e lo Stage ma soprattutto dopo due settimane in America ho finalmente iniziato la mia avventura nel mondo del lavoro. Tempo determinato, naturalmente, ma da qualche parte bisogna pur iniziare.

In settimana è letteralmente esploso il fenomeno “Google+” che secondo alcuni analisti conta già 10 milioni di utenti. Un ottimo Social Network le cui caratteristiche sono ben elencate in questo articolo. Prevedo un buon successo, anche se la connotazione di questo prodotto di BigG sembra molto più “Nerd” rispetto al blasonato rivale in blu.

WordPress, la più famosa piattaforma di blogging, si aggiorna e taglia il traguardo della versione 3.2 (addirittura 3.2.1). Questa major release introduce molte novità e migliorie al codice. Se volete saperne di più potete dare una lettura qui.

Intanto i nostri amici in Parlamento approvano una finanziaria che sarà “Dolorosa” e “Necessaria” quanto volete ma non venitemi a dire che è stata presentata da un Governo di centrodestra e presunto liberale. Ma per favore.. Poi, per non farci mancare nulla, in una notte di mezza estate hanno deciso che non possiamo essere liberi di decidere quando non vale più la pena di vivere la nostra vita. Questa cosa mi da i brividi..

Tornando a cose più leggere.. ho finito di vedere la terza serie di Mentalist (spoiler ahead..) che si conferma come un ottimo telefilm, con le giuste dosi di souspence, ironia e mistero. Complimentoni al biondo Patrick che alla fine ce l’ha fatta (o almeno così sembra) a portare a termine il suo piano di vendetta nei confronti di Red John. Carino il doppio episodio finale.

Ah ecco.. la nostra Juve intanto inizia il ritiro. Dicono che non ci sia limite al peggio, ma davvero è possibile fare una stagione più sconfortante dell’ultima? Vedremo..

Ultima cosa.. Microsoft ha ufficialmente dichiarato che intende, con Windows 8, creare un “ecosistema”, prefigurando così una sorta di unificazione tra ambiente desktop, server e mobile. Mentre questo accade finisce il supporto per Windows Vista SP1 e scocca l’ora dei mille giorni alla fine definitiva del supporto per Windows Xp.

Scusate se la rubrica è ancora in fase embrionale. Cercherò di migliorare con le prossime edizioni 😉

[Omnia / Luca Zaccaro]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *