Eccoci qui con un altro appuntamento di Weekly+ 😉
Google+ sfiora i 20 milioni di utenti e rallenta (come prevedibile) la sua corsa. Come si evolverà questa nuova e promettente realtà?
Ho visto Transformers 3.. carino, sono riusciti a fare 3 capitoli senza “stufare” troppo. Certo, non entrerà nella mia Top-10, ma una nota di merito a Bay non gliela toglie nessuno. Peccato solo per una cosa: tanta roba la Huntington, ma Megan Fox, in film come questi, rendeva decisamente di più 🙁
Ho firmato la mia condanna: il percorso per la certificazione MCPD di Microsoft è segnato. Ce la farà il nostro eroe a rispettare le scadenze?
E’ mia personalissima opinione (dato che mi tocca in prima persona) che il tema politico della settimana sia la decisione da parte del sindaco di Milano Pisapia di aumentare il costo dei biglietti ATM del 50%, portandoli a 1,50€ a partire da settembre. Anche gli abbonamenti (tranne l’annuale) subiranno dei rincari. Eccolo il “bellissimo” nuovo corso di Milano.. Vergogna!
Sembra che l’umanità dovrà dimenticare i suoi progetti riguardanti i viaggi nel tempo. Per viaggiare nel tempo è infatti indispensabile poter superare la velocità della luce (a meno che non vengano scoperti Warmhole con caratteristiche a noi impensabili), ma un primo “Stop” era arrivato in merito già da Einstein. Ora da Hong Kong sembrano aver confermato la teoria: perfino il fotone, unità base della luce, non può superare la fatidica velocità “c”.
La Juve, persi (come prevedibile) Aguero e Rossi, vira su Vucinic mentre mette nero su bianco l’acquisto di Vidal. Intanto torna dal tour americano con una sconfitta e due vittorie. Conte dice che c’è ancora molto da fare (e come dargli torto!) anche se alcuni feedback ricevuti, Marchisio ad esempio, sono molto promettenti.
“Mango” è pronto! Windows Phone 7.5, ovvero il primo grande aggiornamento per la nuova piattaforma mobile di Microsoft ha raggiunto ieri lo stato di Release To Manifactures. con questa mossa la piattaforma introdotta dal colosso di Redmond qualche mese fa guadagna, almeno sulla carta, tutte le caratteristiche che le consentiranno di combattere (e, perché no, sconfiggere) l’agguerrita concorrenza di Android, iOS e BBOS. Personalmente non ho mai preso in considerazione l’idea di acquistare un WP7-fonino proprio perché lo giudicavo un sistema ancora in fase embrionale ma questo autunno potrei iniziare a sondare il terreno.. in fondo cosa chiedere di più? Un buon HTC (o forse Nokia), un sistema operativo Windows, la comodità di interazione con il PC fisso, la bellissima interfaccia grafica sviluppata nel paradigma di “Metro”.. insomma, i numeri per un grande successo ci sono tutti. Staremo a vedere! Intanto qui e qui maggiori informazioni in merito all’aggiornamento.
Alla prossima 😉