Dopo un silenzio lungo ormai parecchie settimane, in cui nulla è “sfuggito” in rete, ecco finalmente una voce che parla di Windows 8.
E, sorpresa, è la voce più ufficiale che si potesse desiderare: Steven Sinofsky.
Il “responsabile” del futuro sistema operativo di Microsoft ci racconta che stanno lavorando sodo per consegnare alla storia un eccellente sistema operativo, capace di “reimmaginare” Windows e di portarlo a confrontarsi con una nuova generazione di Devices.
Ci dice anche che il team di sviluppo ha aperto un blog per iniziare un dialogo aperto con quelli che “proveranno la versione pre-release nei prossimi mesi”.
Questo può portare a due interpretazioni: la prima è che questa “pre-release” venga distribuita a breve e testata per mesi, la seconda invece è che bisognerà attendere ancora qualche mese per provare Windows 8. In ogni caso volevo far notare che si fa riferimento ad UNA pre-release (singolare) e che non viene specificato se si tratterà di una CTP o di una Beta.
Poche righe dopo Steven ci rassicura sul fatto che sono impegnati al 100% per fare in modo che tutto l’hardware e il software compatibile con Windows 7 lo sarà anche con Windows 8.
Non mancano le spiegazioni sulla carenza di notizie degli ultimi mesi: “Abbiamo sentito la gente esprimere frustrazione per le poche notizie che abbiamo fatto trapelare circa Windows 8. Abbiamo sicuramente imparato la lezione in questi anni riguardo il parlare di caratteristiche prima di avere una visione certa di quelle che erano le nostre reali capacità di portarle in produzione”.
Lo stesso Sinofsky però che da oggi in avanti verranno pubblicati articoli molto specifici sul blog e che la conferenza BUILD di metà settembre servirà a chiarire molti dei punti oscuri intorno a Windows 8.
Che dire, aggiungete il blog ai preferiti e.. stay tuned 😉
Una risposta a “Windows 8: parla Microsoft”
[…] che nei prossimi mesi proveranno la pre-release. Se volete saperne di più date una lettura al mio articolo in […]