Weekly+ (33/2011)


Weekly+ non si ferma, nemmeno a ferragosto 😉

E’ disponibile per il download pubblico Firefox 6. Dopo la lunghissima attesa per il rilascio della quarta (deludente, aggiungo) versione del suo browser durata più di quattordici mesi, quelli di Mozilla Foundation hanno deciso di modificare radicalmente il loro ciclo di sviluppo per renderlo più simile a quello che Google utilizza per Chrome. Ecco quindi spuntare una nuova “Major Release” (almeno nella numerazione) ogni due mesi circa. Va detto che, data l’importanza dei browser nell’informatica moderna, anche Microsoft ha promesso tempi di sviluppo più brevi per IE (è già stata pubblicato IE10 PP2). Bene, se volete saperne di più e/o provare la nuova versione collegatevi al sito ufficiale. Se state già utilizzando il browser di Mozilla eseguite subito l’aggiornamento in modo da correggere i problemi di sicurezza e non rischiare di utilizzare un prodotto non più supportato.

Bene, come vi avevo anticipato settimana scorsa sono finalmente riuscito a farmi una giornata in piscina in questa prima, strana, stranissima estate lavorativa. La meta non era propriamente quella che preferivo ma, come si dice, l’importante è la compagnia. E in effetti è proprio così! Grazie a tutti per aver regalato una bella giornata (e un pizzico di abbronzatura) ad una povera matricola del mondo del lavoro che non ha ancora maturato le ferie 😉

La Juve e il trofeo Tim.. Ok, non abbiamo alzato l’ambita coppa (ironia, ndr) ma alcuni buoni segnali ci sono stati sicuramente. Parlo di Vucinic e Vidal, ma anche di Pirlo (d’altronde, quando sta bene, è spesso una garanzia) e, ovviamente, di Storari. Quanto a quest’ultimo forse sapete già come la penso: Buffon è un grandissimo campione che ha fatto la storia della Juve. Ma Storari, al momento (o almeno in base a quanto visto la scorsa stagione), merita sicuramente il posto da titolare.

Steven ha parlato! Il “papà” di Windows 8 ha aperto un blog in cui presenterà il nuovo sistema in ogni suo piccolo dettaglio, favorendo un dialogo continuo con i tester che nei prossimi mesi proveranno la pre-release. Se volete saperne di più date una lettura al mio articolo in merito.

Alla prossima 😉

[Omnia / Luca Zaccaro]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *