Weekly+ (34/2011)


Eccoci qui, di nuovo 😉

Ho finito di vedere The Event. Qui la mia personalissima recensione.

Steve Jobs ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di CEO di Apple per motivi di salute. “Ho sempre detto che nel momento in cui non sarei più riuscito a guidare questa azienda avrei passato la mano. Purtroppo quel giorno è arrivato”. Jobs spera comunque di essere ancora partecipe della vita aziendale e chiede di farsi nominare Presidente e nella lettera esplicativa inviata agli azionisti chiede che Tim Cook venga nominato suo successore. Un pensiero all’uomo-Steve nel momento difficile che sta attraversando.

Brucia la Libia, cade il Regime di Gheddafi. I ribelli, appoggiati dalla Nato, hanno preso Tripoli nella giornata di Lunedì in seguito a violenti scontri con le ultime sacche di resistenza. Sono stati catturati alcuni figli, ma per il momento del Colonnello nessuna traccia. Sarà il nuovo Bin Laden? Non credo. Ma stiamo a vedere..

Prima dell’inizio del Campionato 2011/2012 l’ultima uscita della Juve è al Trofeo Berlusconi. Brutto primo tempo, colpa soprattutto delle gambe pesanti. Poi, sotto 2 a 0 grazie a due perle rossonere, la Juve si sveglia e macina gioco ed occasioni. Un ispirato Del Piero serve Vucinic per il 2 a 1. Onestamente parlando il 2 a 2 sarebbe stato il risultato più giusto. Ed ora via, in questa nuova stagione. Fare peggio del settimo posto sembra impossibile? Non lo è. Ma è molto più semplice fare meglio 😉

Windows 8 torna a far parlare di sé e lo fa dalle pagine ufficiali del blog “B8” già presentato qualche settimana fa. In particolare il nostro amico Steven ci fa sapere che è stata riscritta da zero la componente software in grado di gestire i collegamenti con dispositivi USB 3.0. Questo vuol dire trasferimenti e passaggi di stato ottimizzati senza bisogno di driver di terze parti (come avviene oggi su Windows 7, ad esempio). Un’altra caratteristica importante che vedremo in Windows 8 è una rinnovata gestione della copia dei files. “Sai che roba!” direte voi. Beh, dato che si tratta dell’ottimizzazione di una delle azioni più comuni svolte con un PC direi che non è così! Ora le varie copie appariranno in un’unica finestra, e sarà anche possibile mettere in pausa i singoli trasferimenti. Sarà inoltre possibile consultare un report approfondito delle singole copie. E’ stata rinnovata anche la schermata di risoluzione dei conflitti (quella che appare quando si copia un file in una cartella che contiene già un file con lo stesso nome): ora l’esposizione del problema è molto più chiara e, se possibile, viene fornita anche una anteprima dei files in conflitto (foto e video, soprattutto).

Ricordate StarChild? Si tratta di un teschio autentico vecchio almeno 900 anni e ritrovato in Messico negli anni 30. La particolarità di questo teschio? Beh, a prima vista sembra proprio quello di un “Grigio” (la forma più comune di Alieni a cui il Cinema ci ha abituato ormai da decenni). Bene, dalle ultime analisi sembrerebbe che in effetti nel DNA mitocondriale (quello ereditato dalla madre) analizzato ci siano fino a 1000 differenze rispetto a quello umano. E’ la “prova definitiva”? Una bufala? E’ presto per dirlo. Personalmente mi accontento del fatto che le analisi siano state effettuate e i risultati (questi risultati!) diffusi.

Alla prossima 😉

[Omnia / Luca Zaccaro]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *