Nuovo mese, nuovo appuntamento con Weekly+ 😉
Finalmente, dopo 7 lunghi anni, Aquatica (pardon, Gardaland WaterPark)! Ci voleva proprio una domenica come questa 😉
Cambia la manovra correttiva: niente contributo di solidarietà (valido ora solo per parlamentari e forse per i calciatori), in pensione con 40 anni di contributi ma senza contare laurea e servizio militare, niente aumento dell’IVA ecc.. insomma, un pacchetto di misure da approfondire, ad esempio, qui.
Nella costellazione dell’Orsa Maggiore, in questa settimana, basterà un buon binocolo per osservare un evento straordinario: una supernova, nata dalla esplosione di una stella. Alzate gli occhi al cielo 😉
Chiuso il calciomercato. Qui le mie impressioni
Continua il viaggio di Windows 8 verso la Beta e continuano i post sul blog ufficiale. Questa settimana si parla di Windows Explorer (non IE!) e files ISO/VHD. In particolare per quanto riguarda il primo punto, ufficializzata l’interfaccia Ribbon, si spiega il perché di questa scelta con la necessità di inserire nello stesso pannello circa 200 operazioni. Degni di nota sono il fatto che i comandi più usati si trovano direttamente nel primo tab e che dal vecchio menù “File” si potrà aprire comodamente una finestra di cmd già “puntata” alla cartella corrente (sia come utente corrente che come amministratore). In ogni caso più info qui. Per quanto riguarda invece la gestione dei files ISO/VHD Windows 8 permetterà di “Montare” un file ISO semplicemente con un doppio click: verrà creato un lettore virtuale tramite cui accedere ai files che scomparirà dal sistema una volta “espulsa” l’immagine stessa. Stessa storia per quanto riguarda i files VHD. Basterà un doppio click e verrà creato un hard disk virtuale con il quale “esplorare” l’immagine. Anche in questo caso il disco scomparirà una volta “smontata” l’immagine. Maggiori informazioni qui. Se vi interessa c’è anche una interessante descrizione di cosa dovrebbe essere l’interfaccia di Windows 8. Qui il link.
Stay Tuned 😉