Nuova puntata di weekly+
Facebook lancia “Timeline” e ora fa davvero paura. Il Social Network da oggi permetterà, con la nuova pagina-profilo, di condividere ogni singolo dettaglio della propria vita (e di quella dei propri cari/parenti) secondo dopo secondo, in un album consultabile dalla prima all’ultima pagina. Per carità, il problema (come al solito) non è il “mezzo” (Timeline in questo caso), ma chi lo utilizza. In ogni caso Facebook ora, se utilizzato con leggerezza, può davvero diventare un problema per la privacy dei suoi utenti. Qui altre info.
Berlusconi accerchiato: deve dimettersi? E’ questa la domanda che mi sono posto e che ora pongo a voi. Venite a dire la vostra (con moderazione) qui.
Ho pubblicato la terza parte della mia mini-guida ad ASP.NET. La trovate qui.
Clamoroso al CERN: superata la velocità della luce! Durante l’esperimento Cngs (Cern Neutrino to Gran Sasso) gli scienziati del centro di Ginevra hanno riscontrato che i Neutrini “lanciati” hanno superato la velocità della luce (che la teoria della relatività di Einstein reputa “limite”) di circa 60 nanosecondi. Qui qualche informazione in più. Se non verrà smentita si tratta sicuramente una rivoluzione senza precedenti.
La Juve pareggia ma convince. In 10 subisce l’1-1 a causa di un errore personale di De Ceglie ma invece di andare nel panico (come negli ultimi due anni) reagisce e non smette di attaccare senza però scoprirsi in difesa. Perdere due punti non è mai bello, ma (ri)vedere la Juve che pensa ed agisce da squadra vera non ha prezzo!
Windows 8, grazie al supporto UEFI, permetterà di mettere al sicuro anche la fase pre-boot da malware di ogni tipo e di fornire all’utente un ambiente più User-Friendly. Qui e qui maggiori informazioni.
Alla prossima!