Auguri Silvio


E’ passato un altro anno ed eccoci di nuovo qui, il 29 di Settembre, a fare gli auguri a Silvio. Questa volta sono 75, anniversario importante. Come al solito c’è da sottolineare come, nonostante tutto, questi lustri siano portati ancora dignitosamente bene.

Ma, come da abitudine, questo post serve anche per fare il punto su quello che riguarda l’azione del partito (e del Governo in questo caso). Spiace essere cinici e concisi, ma non c’è molto da dire e in cui sperare. Il PDL come lo abbiamo conosciuto fino ad ora è morto e sepolto, anche se ancora non lo sa. Bene la nomina del Segretario Alfano.. il ragazzo può fare bene. Ma ancora qualche mese e non avrà più nulla su cui lavorare. La lotta di “successione” ha già fatto “morti” (politici) e moltissimi “feriti”. E, passando dal PDL al Governo, la situazione non fa che peggiorare: nessuno slancio, nessuna iniziativa. C’è la crisi? Ecco nuove tasse! Nessuna traccia, ad oggi, di quelli che potrebbero essere interventi molto più “giusti” come la vendita delle proprietà immobiliari dello Stato, la drastica riduzione delle spese dell’apparato Statale ecc.. Il brutto è che azioni in questa direzione non sembrano essere nemmeno all’orizzonte. Cosa ci fa allora Berlusconi a Palazzo Chigi? Doveva fare la riforma liberale e ha aumentato le tasse, doveva eliminare tutte le provincie e ogni tentativo è fallito miseramente, doveva portare avanti un programma elettorale che pare ormai diventato carta straccia. Il mio consiglio, lo stesso che sto dando da qualche mese a questa parte, è quello di fare un passo indietro. Si sfrutti questo momento di difficoltà per varare un esecutivo che faccia davvero fronte all’emergenza (e niente altro) e poi si torni a votare. O tutte le favole elettorali resteranno vane promesse. E, Silvio, pensa a come sarebbe bello organizzare tutti i party di questo mondo senza dover più rendere conto a nessuno del tuo comportamento da Primo Ministro 😉

[Omnia / Luca Zaccaro]


7 risposte a “Auguri Silvio”

  1. Ancora?????
    Ma lo vedi questo povero omuncolo come ansima di fronte alla crisi e non riesce a raccogliere la benchè minima idea ( non c’è l’ha) per portare l’italia(minuscolo come LUI) fuori da quella crisi che insieme al suo amico ragioniere tremonti ha sempre negato e che ora lo affoga.
    da lui non c’è niente da sperare perchè per lui c’è solo il suo fuggire dai giudici, dite a costui di liberare l’italia, andandosene avrebbe dimostrato di avere ancora un briciolo di dignità.
    PEZZENTE.

    CIAO ti saluto cordialmente…dopo un po di tempo…

  2. Ciao nice, quanto tempo! Questa volta, come vedi, mi trovi d’accordo.. il tempo di questo Governo è finito, ed ogni giorno in cui resta in sella rischia di essere un giorno perso per il Paese. Non sto dando tutte le colpe a Berlusconi. Ma il Governo, seppur non si tratti di una Premiership, lo guida lui ed è lui che deve prendersi i complimenti per i successi e le critiche per i disastri.

    Una curiosità: chi ci vedresti al suo posto a Palazzo Chigi? Con che coalizione? Con che programma?

  3. Tu conosci la mia zona di appartenenza, non ho scelte perchè non ci sono certezze che ciò accade perchè il personaggio è tanto legato a quella poltrona che non avra mai un sussulto di dignità che lo porti alle dimissioni. domani in aula ci sarà per la settima volta la legge sulle intercettazioni ed allora dico, sono queste le priorità della nazione???? oppure avere la volontà di una svolta di discontinuità per far uscire il paese dalla crisi e dal baratro???
    Allora vedi che questa testarda posizione di berlusconi finirà per essere la tomba che conterrà le ceneri non di una ma forse due generazioni di giovani che troveranno domani situazioni drammatiche sul loro cammino. Tutto questo perchè la cocciutaggine di una SOLA persona.
    Per ultimo ti racconto un aneddoto della mia vita familiare: Quando nel 93 berlusconi è sceso in campo, al telegiornale della sera a tavola mio figlio mi disse ” finalmente arriva qualcuno che penserà anche a me”, subito e molto spontanea gli risposi ” con questo uomo di merda tu perderai il tuo futuro e dovrai prostituirti se vorrai soltanto pensare per te stesso”. sono passati quasi ventanni e mio figlio mi ha dato ragione, tardi e mio malgrado ne avrei fatto volentieri a meno.
    Chi vedo a palazzo chigi?????
    Chiunque che non sia un vecchio aprostatato che il dio danaro gli fa fare cose che da presidente del consiglio del popolo italiano NON DEVE FARE MA NONOSTANTE TUTTO CONTINUA A FARE STRAFOTTENDOSENE DEL POPOLO CHE DEVE GOVERNARE E SENZA PERNSARE SOLO AI SUOI GUAI.
    Cosa deve fare un giudice se viene a conoscenza se io continuo a delinquere?????
    Non sono i giudici che gli stanno contro, è lui che sa solo delinquere. a me nessun giudice mi perseguita per la semplice ragione che non gli do ragione di farlo perchè la mia vita si svolge secondo le leggi della nostra bella ITALIA da lui definita paese di merda, ma la puzza è LUI.
    Salutoni.

  4. Bene. Abbiamo appurato che ora siamo d’accordo sul fatto che Berlusconi debba lasciare. Non sarei invece così esplicito sul fatto del “delinquente”: in Italia ci sono tre gradi di Giudizio e solo al termine di questo iter una persona è giudicabile come innocente o colpevole. Al momento questo con Berlusconi non è avvenuto. Pertanto, in una istituzione garantista come la nostra, è da considerarsi “Innocente” fino a prova contraria.
    Quanto invece al “Dio denaro” che non dovrebbe corrompere il futuro Premier la vedo molto dura. Sarebbe bello avere un uomo al comando che se ne frega dei soldi e del potere e che agisce solo e soltanto per il bene della Nazione. ma siamo uomini. Mi sa che dobbiamo accontentarci di un compromesso..

  5. Non menar il can per l’aia, la storia di costui parla chiaro e senza fraintendentimenti. Il padre e a madre non lo erano ma lui lo è diventato…per rincorrere il denaro a tutti i costi. Un esempio attuale?????? LAVITOLA!!!!
    Piu chiaro di cosi….
    bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *