Brandon LeBlanc ha appena annunciato ufficialmente su WindowsTeamBlog (riprendendo una dichiarazione di Steven Sinofsky) che Windows 8 sarà in vendita a partire dal prossimo 26 Ottbore.
Se escludiamo Vista, il cui parto è stato così travagliato da non rientrare in alcuno schema, Microsoft è perfettamente in linea con quanto accaduto in passato: Windows Xp è stato rilasciato il 25 Ottobre 2001 e Windows 7, lo ricorderete bene, il 22 Ottobre 2009.
Se seguiamo questa linea di continuità e ascoltiamo le ultime dichiarazioni ufficiali di Microsoft allora sappiate che anche per la compilazione della versione RTM (quella che andrà in vendita) di Windows 8 è questione di ore: sono passati infatti proprio 3 anni dalla votazione che ha sancito la nascita di Windows 7 RTM. Per quanto ne sappiamo, a partire da lunedì prossimo i “guru” dell’azienda inizieranno a riunirsi e a votare le build candidate a diventare la versione ufficiale del sistema operativo. Solo quando una di queste (o, eventualmente, una nuova ricompilazione) riceverà il 100% dei voti si avrà l’annuncio ufficiale. Che avverrà in ogni caso non oltre la prima settimana di Agosto.
Da qui possiamo lanciare una serie di supposizioni:
– Anche Windows Server 2012 è vicinissimo alla versione RTM (sembra che sarà disponibile qualche settimana prima di Windows 8)
– Surface farà il suo debutto il 26 Ottobre (non è chiaro se in entrambe le versioni o no)
– Office 2013 dovrebbe essere completo per il 26 Ottobre o comunque in uno stadio tale da permettere l’upgrade alla versione definitiva senza problemi quando sarà disponibile
– A breve, questa la aggiungo io, dovremmo anche avere qualche notizia circa i piani per Windows 7 SP2
Stay tuned 🙂
Una risposta a “Ufficiale: Windows 8 esce il 26 Ottobre”
[…] del Metro-Design (ormai dilagante). Da provare appena avrò un minuto libero! Intanto apprendiamo ufficialmente che Windows 8 sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Ottobre e possiamo supporre, tramite […]